"IchesseeinenApfel."

Traduzione:Mangio una mela.

1 anno fa

8 commenti


danieleroc352053

Ma si scrive ein apfel (come nell'immagine iniziale) o einen? Che differenza c'è?

1 anno fa

stefano928617

Perché ein apfel è la mela, mentre einen apfel è una mela

1 anno fa

Luisa598322

No Stefano, ein e einen significano sempre una mela. La differenza sta nel fatto che einen è l'accusativo.mangio che cosa? Una mela. In italiano non cambia, ma in tedesco si declina all'accusatico

1 anno fa

WandavonSe
WandavonSe

Sbagliatissimo. La mela è den Apfel (den articolo determinativo), einen Apfel (einen art. Indet.)

5 mesi fa

rella55

Ho messo io mangio una mela che differenza c'é con mangio una mela?

1 anno fa

SANIOR2
SANIOR2

PERCHè EINEN APFEL E NON EIN APFEL?

1 anno fa

Anto371
Anto371

in tedesco gli articoli cambiano a seconda del ruolo che occupano in una frase. der Apfel come soggetto ( nominativo)

den Apfel come oggetto diretto ( accusativo)

dem Apfel come oggetto indiretto ( dativo)

des Apfels come genitivo.

Apfel in tedesco è di genere maschile. ;D

1 anno fa

Marinella603759

Esempio?! Per capire meglio? Grazie

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.