https://www.duolingo.com/mariapiagenco

come ripassare con profitto

io ho completato tutte le lezioni a disposizione; ora ho bisogno di un ripasso quotidiano; per realizzarlo con profitto devo avere segnalate 3/4 lezioni al giorno; invece ne trovo sempre 12/15 segnalate con conoscenza 4/5 quindi bisognose di Ripasso; troppe, tutte insieme ; non so a quale dare la precedenza; potreste segnalarne solo 3/4 al giorno e non inserire più quelle già ripassate fino a quando io non abbia completato un ripasso totale, cioè di tutte le lezioni, magari tralasciando le prime, le più facili e ormai accreditate da tempo, senza bisogno di Ripasso; Forse questo metodo sarebbe più utile a tutti; volete partecipare alla discussione? grazie!

1 anno fa

2 commenti


https://www.duolingo.com/a507
a507
  • 25
  • 25
  • 20
  • 1520

Una volta terminato l'albero, non ti resta che ripeterlo; all'infinito perché non ci sono altre possibilità. La modalità del ripasso dipende solo da te, da quanto tempo libero hai e quanto impegno ci vuoi mettere. Avere un albero tutto dorato senza nessuna lezione da ripassare non è necessario, ne forse fattibile. Devi decidere tu come affrontare i ripassi: ripartendo dal primo argomento e facendo tutte le lezioni, oppure partendo dalla fine e rifacendo tutto l'albero all'incontrario, oppure una o N lezioni per ogni argomento. In alternativa potresti iniziare il corso di italiano per chi parla inglese, nel quale troveresti molte nuove frasi e concetti da tradurre. Da discussioni non ti puoi rivolgere a chi gestisce il sito (per modificare il numero dei ripassi), ma solo al massimo ai curatori dei singoli corsi (dei volontari che fanno quello che possono) anche perché se l'1 % dei milioni di utilizzatori di DL chiedesse di modificare qualcosa, DL sarebbe diverso ogni 10 minuti. Ciao e buon studio.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/mariapiagenco

grazie per la cortese risposta e grazie ancora di più per i suggerimenti; li metto subito in pratica: ho deciso di ripassare dall'ultima lezione, ripercorrendo tutto l'albero al contrario; spero solo che prima delle vacanze estive riesca a vedere l'albero tutto dorato, o almeno metà di esso (la seconda metà!); voglio "impadronirmi" di tutte le frasi; poi penserò all'altro corso che mi hai suggerito. ancora grazie e buon lavoro anche a te!

1 anno fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.