"Ha un figlio?"

Traduzione:Hat er einen Sohn?

1 anno fa

5 commenti


acidobase

Ha un figlio? in italiano è anche forma di cortesia , quindi in tedesco può essere tradotto con" haben Sie..."[ (Lei) ha un figlio?].

1 anno fa

Irma728135

Quando un "es" può avere un figlio? In italiano figlio non è di uso comune per animali.

1 anno fa

acidobase

In italiano per gli animali non si usa figlio ma piccolo(i) o cucciolo(i). Cucciolo è propriamente il piccolo di un cane, ma si usa estensivamente anche per i piccoli di ogni altro mammifero.

1 anno fa

Irma728135

D'accordo. Deduco che un "es" non può avere figli. Con un'unica (o mi sbaglio?) eccezione: Mädchen

1 anno fa

acidobase

Corretto. Considera che in italiano Mädchen si traduce con "fanciulla, ragazza, ragazzina" sostantivi femminili. In italiano il genere neutro non esiste.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.