Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My wife has received a promotion."

Traduzione:Mia moglie ha ricevuto una promozione.

4 anni fa

13 commenti


BJack75

le promozioni in italiano si hanno o si ottengono... :-\

4 anni fa

bigiabetta

No si ricevono fa schifo!!! Dobbiamo scrivere in italiano corrente, non obsoleto o desueto!!!

3 anni fa

LukeS90

perchè "received" al posto di "has received" non viene accettata?

3 anni fa

giorgioQuenn

Perchè (in termini grammaticali per l'inglese) è un'azione finita, già avvenuta, chiuso, fatto...quindi Past Simple Tense non Present Perfect Tense. Nel dubbio (una chicca) usate sempre il Past Simple in inglese (non il contrario) se non sapete ancora come tradurre, che va sempre bene. E' un po' il contrario dell'italiano che usano sempre il Passato Prossimo (in genere da usare solo per "oggi") e mai il Passato Remoto (da usare da ieri, indietro nel tempo), che si legge soltanto sui libri e usano solo nel meridione.

2 anni fa

FrancescoV756691

Prova a segnalarlo w vedi se lo correggono

3 anni fa

IsolaCiao
IsolaCiao

Secondo me "received" va bene.

6 mesi fa

giugissa

mia moglie ha avuto una promozione! al più ottenuto

1 anno fa

Alex583935

È stata promossa...

9 mesi fa

Salvatore_Rubera

Ha avuto dovrebbe essere accettato.

8 mesi fa

sbrinzo85

mia moglie ha avuto una promozione

8 mesi fa

Treecly

ottenere mi sembra anche corretto come opzione

2 anni fa

marinasalacrist

non accetta nè ottenuto nè avuto. Ottenuto sottolinea leggermente una attività, ma avuto mi sembra il termine migliore in Italiano, in quanto conserva un senso di passività pari al received inglese.

2 anni fa

lombardig_1937

di solito diciamo ha avuto, ha ottenuto ....

6 mesi fa