1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du bist die schönste!"

"Du bist die schönste!"

Traduzione:Sei la più bella!

May 15, 2017

6 commenti


JohnSmith825646

Secondo me no. Se fosse la variante al maschile sarebbe "Du bist der schönsten"


Marco206048

In questo caso con il verbo Sein ( essere) usi il nominativo, perché è un predicativo. quindi schönste rimane uguale. Fai la distinzione con l'articolo (anche lui ovviamente al nominativo) Der schönste Mann -> l'uomo più bello Die schönste Frau -> la donna più bella


Fabioamd87

potresti spiegare come mai? grazie.


Max.Em

La variante maschile è "Du bist der Schönste" (il verbo sein regge il nominativo).


AntonelloC870606

Ma perché in un altro esercizio si usa la maiuscola per l'uso sostantivato dell'aggettivo (Du bist die Schlimmste), mentre qua non la si usa?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.