"Dubistdieschönste!"

Traduzione:Sei la più bella!

1 anno fa

7 commenti


JohnSmith825646

Secondo me no. Se fosse la variante al maschile sarebbe "Du bist der schönsten"

1 anno fa

Marco206048

In questo caso con il verbo Sein ( essere) usi il nominativo, perché è un predicativo. quindi schönste rimane uguale. Fai la distinzione con l'articolo (anche lui ovviamente al nominativo) Der schönste Mann -> l'uomo più bello Die schönste Frau -> la donna più bella

1 anno fa

Anto371
Anto371

esatto!

1 anno fa

Fabioamd87

potresti spiegare come mai? grazie.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

La variante maschile è "Du bist der Schönste" (il verbo sein regge il nominativo).

1 mese fa

piergiorgio19

potrebbe anche essere maschile

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

No. La più bella è femminile e die Schönste è anche femminile. Per un uomo si direbbe "der Schönste".

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.