Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Alex.Marchetti

Problemi progressi Inglese per italiani

da oltre 2 settimane, nonostante abbia terminato tutto il corso e mi stia esercitando ogni giorno oltre le 150 risposte in media, il mio livello percentuale della lingua ( il numeretto grigio in alto a destra ) si abbasso giorno dopo giorno anzi che aumentare. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei profondamente grato. Grazie a chiunque mi risponda.

1 anno fa

8 commenti


https://www.duolingo.com/Feliksia89

Allora....quel benedetto numero è ...SOLO un numero, una % dove non conta nulla, nulla col tuo studio.Mi spiego: se tu provi a fare ora l'albero opposto a quello che stai facendo (cioè il corso di italiano per inglesi) farai la tua solita sezione fino a che duolingo ti dirà " sei fluente in italiano all' 1%! ". Ecco, ora poniti questa domanda: se tu sei madrelingua italiano, a che cavolo serve quella % se tu sei già madrelingua? In poche parole, è solo un numero "provvisorio" che ti invoglia col tuo studio, ma ahimé, non serve ad una emerita cippa xD. Lo stesso vale per l'azione di dorare le sezioni, sono tutti modi per invogliarti a continuare il tuo studio....e diciamo la verità, magari sei ( ma parlo anche in generale, pure per me) al 50 % fluente in tot lingua e poi ci manca poco che non sai/so/sanno dare indicazioni...capisci che intendo ;) ? Lascia stare numeri e colori e goditi il tuo studio senza crearti troppe preoccupazioni, stressano e basta.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Alex.Marchetti

in realtà m'interessava la cosa per il fatto che poi avrei potuto inserire il tutto nel profilo Linkedin, ma dato che non ci sono soluzioni, immagino dovrò accontentarmi. Comunque grazie per la risposta ^^

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Feliksia89

Hmmm capisco... non so come funziona linkedin ma la % si abbasserà col tempo; quindi dovrai stare qui ogni volta che scenderà...in poche parole, è un totale spreco di tempo xD.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Alex.Marchetti

si ma tanto oramai si abbassa praticamente ogni 2 giorni, inspiegabilmente.. quindi farò comunque pratica ogni giorno, ma dato che la mia intenzione sarebbe quella di andare all'estero entro la fine dell'anno, sarò costretto a trovare qualche altra cosa che non comporti spendere 2000 euro, per tentar d'imparare la lingua nel miglior modo possibile. Sono abbastanza agitato per questa questione : /

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Feliksia89

Prego. Mi fa piacere dare una mano x).

Diciamo che duo sa fare il suo lavoro, ma rimane comunque insufficiente e devi sempre comunque implementarlo con altro.

Dimenticavo! Ci sono anche i corsi di memrise, anche se nel nel 95% dei casi, tutti i corsi si basano sui vocaboli, quindi sono ottimi se vuoi incrementare il tuo vocabolario. C'è anche il corso ufficiale di memrise che oltre alle parole ha anche delle frasi (è simile a duolingo in qualche modo) è diviso in 7 parti.

https://www.memrise.com/

https://www.memrise.com/user/Memrise/courses/teaching/

Puoi registrarti con un account google +/ facebook; il sito poi è gratuito, ma se vuoi implementarlo con altre funzioni devi pagare...ma sinceramente non sono necessarie.

C'è anche anki che ha le stesse funzioni, solo che i corsi sono suddivisi in mazzi.

https://apps.ankiweb.net/

Per i libri se vuoi un approccio basato solo sulla grammatica allora ti consiglio gli ultimi che ti ho detto prima, se invece vuoi "sloccarti" sulla parte orale allora vai di assimil e pimsleur ;). Purtroppo non ho in mente altro anche perché io ho imparato il mio inglese cacato tanto tempo fa in altri modi xD.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Feliksia89

Io non ci vedo nulla di male, se tuo cugino può darti una mano approfittane...sai quanti italiani se ne vanno perché sanno che hanno e sanno di porter contare su degli appoggi?Ovvio, magari tu lo ricambi con altro, almeno vi aiutate a vicenda ;).

1 anno fa