1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Jeder Wunsch steht im Plan."

"Jeder Wunsch steht im Plan."

Traduzione:Ogni desiderio è scritto nel piano.

May 21, 2017

10 commenti


Andreamuhr79

Steht = sta scritto?


fedebagnato

Si infatti, non ha senso, steht in questo caso significa sta, c'è


Max.Em

Se parliamo di documenti, in tedesco diciamo "xyz steht in abc", ad es. "Der Satz steht im Buch", "Die Zahl steht in der Tabelle", "Meine Adresse steht in meinem Personalausweis", "Meine Telefonnummer steht im Telefonbuch". Penso che sia giusto dire "è" o "è scritto" per queste cose. Non possiamo dire "ist" in questi casi. Non è così fuorviante, ma potrebbe essere spiegato meglio...


Dadone4

Concordo, traduzione fuorviante


MaurizioRo437007

Ok, si devono imparare anche i modi dire... ma lasciamoli all'ultimo paragrafo! Grazie


ADAD1954

Sono veramente sottigliezze nn errori veri!


SerenaMoncalvo

Io, però, non ho capito il significato della frase. 20.12.'18


Valentino260659

uno dei significati di stehen è sich befinden = trovarsi, stare, essere. Perché viene considerato errore?


enzorossot

Anche per me è troppo presto per imparare modi di dire particolari, comunque in italiano ci sono altri modi per dire la stessa cosa

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.