1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Könnten Sie mir Ihre Wohnung…

"Könnten Sie mir Ihre Wohnung zeigen?"

Traduzione:Potrebbe farmi vedere il Suo appartamento?

May 22, 2017

2 commenti


sebastiano894947

In italiano di direbbe mostrare ......fare vedere ha tutt'altro significato ed in ogni caso confonde (2 voci verbali all'infinito non sono eleganti nella nostra lingua)


sevex87

Könnten è il passato e secondo me significa potevo(imperfetto italiano) oppure potei (passato italiano) sicuramente non si puo tradurre come qui con il condizionale "potrei" che secondo me sarebbe " würde können"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.