"Die Katze ist neben der Maus."

Traduzione:Il gatto è accanto al topo.

1 anno fa

4 commenti


aldo908631

perché der Maus invece di den Maus

1 anno fa

Eleutherio_2016

die Maus è femminile DAT der

1 anno fa

Mariagrazi646536

Ok

11 mesi fa

dragomang87

"il gatto è di fianco al topo" "il gatto è a fianco del topo" dovrebbero essere accettate no? Da quello che leggo (https://german.stackexchange.com/questions/36474/what-is-the-difference-between-neben-vs-bei-vs-am-for-location) sembrano anche più corrette, perché è chiaro che il gatto è a lato e non di fronte Sembra che accanto corrisponda più ad "an" ...

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.