Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Where are we going to go on Wednesday?"

Traduzione:Dove andremo mercoledì?

0
4 anni fa

8 commenti


fededefe

Piú che altro nell'inglese l'espressione going to go non viene mai o quasi utilizzata, poiché non suona bene. Si usa semplicemente "where are we going on Wednesday?" che é sempre futuro.

4
Rispondi3 anni fa

Mimi_Bohemien

Dove stiamo per andare mercoledì.. perché non va bene?

1
Rispondi2 anni fa

Folthy
Folthy

Credo che la costruzione italiana del "stiamo per" sia tradotta meglio con "we are about to".

2
Rispondi2 anni fa

Galax99

Ho un po di confusione, perché Duolinguo scrive "Where are we going to go on Wednesday?" traducendo in italiano "Dove andremo mercoledì?", avrei scritto "Where will we go on Wednesday?"

0
Rispondi4 anni fa

AndreaBusso

Sono corrette entrambe: si usa going to x sottolineare una intenzione. I am going to buy my car=ho intenzione di comprare...I will buy a car=la comprerò senza se e senza ma

13
Rispondi4 anni fa

Sassicat
Sassicat

Questa è una buona spiegazione.

0
Rispondi2 anni fa

robi_696

In realtà non lo è. Detta così sembra che con going to l'azione non è sicuro che avverrà, che è solo un'intenzione di... SBAGLIATO !! E' certa la volontà del compiere l'azione e lo si usa quando la decisione è già stata presa. Usi will (nella forma contratta, oppure è come una promessa, un'impegno) quando decido sul momento nell'evolvere della discussione.

0
Rispondi2 anni fa

19Sara87
19Sara87

Ho tradotto "Dove andremo il mercoledì" perchè c'è scritto "on wednesday" e mi ha dato errore

0
Rispondi3 anni fa