"Ichhabemichfürdichentschieden."

Traduzione:Io mi sono deciso a tuo favore.

1 anno fa

6 commenti


frandante
frandante

Ho deciso per te

1 anno fa

RobertoCap516523

" in tuo favore" è lo stesso che "a tuo favore"

1 anno fa

Mimma.I.
Mimma.I.

"Mi sono decisa per te" significa "in tuo favore".

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Avrei detto che "a tuo favore" è "zu deinen Gunsten". Perché non accetta semplicemente "per te"?

3 mesi fa

a3KzboeE

Appunto

3 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

'Ho deciso per te' può voler dire, a seconda del contesto, 'ho deciso al posto tuo' oppure 'ho preso una decisione con cui ho scelto te / mi sono mostrato in accordo con te'. Immagino che 'für dich' si riferisca al secondo significato (o mi sbaglio?), per cui 'ho deciso a (ma anche 'in') tuo favore' è meno ambiguo, secondo me.

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.