"Outofsight,outofmind."

Traduzione:Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

4 anni fa

15 commenti


j.am

"occhio non vede, cuore non duole" lo dà errore. segnalato

4 anni fa

LauraQwer

non è equivalente, ha un altro significato.

4 anni fa

j.am

potresti spiegarti meglio?

4 anni fa

LauraQwer

"out of sight out of mind" e "lontano dagli occhi lontano dal cuore" vogliono dire che se una cosa/persona non la vedi la dimentichi, smetti di desiderarla. " occhio non vede cuore non duole" ha il corrispondente "what you don't see won't hurt you" e significa che se non sai qualcosa non puoi soffrire, sottintende che e' meglio non sapere cose sgradevoli.

4 anni fa

j.am

grazie mille, sinceramente non conoscevo proprio in italiano il detto "lontano dagli occhi lontano da cuore"

4 anni fa

MaraRado

Esiste anche una vecchia canzone con questo titolo :-)

3 anni fa

VincenzoZa11

Questo è un altro proverbio... non c'entra niente con "occhio non vede cuore non duole"...

3 anni fa

ArmonyChef

Ma letteralmente mind non è cuore giusto?

3 anni fa

steve.g92
steve.g92

No, mind è mente e la traduzione letterale della frase è via dalla vista, via dalla mente. Il senso dell'unità tuttavia non è la traduzione letterale ma l'apprendimento delle frasi idiomatiche e dei proverbi, per cui l'importante è collegare frasi intere le une alle altre come hai fatto finora con le parole.

3 anni fa

craaash80
craaash80

Esatto, in inglese sarebbe "Out of sight, out of heart", ma per gli inglesi non è idiomatico... Eccetto per chi usa Duolingo e finisce i cuori per le risposte :)

3 anni fa

Cobalto16
Cobalto16

c'è qualcosa di letterale nella traduzione di un proverbio? Tradurre alla lettera è il modo più sicuro per sbagliare

1 anno fa

rhodaoppong

scusa , se chiedi l'aiuto a duo, ti da delle traduzioni, le metti insieme e ti da sbaglito, ma cavolate sono

2 anni fa

rosannacecchetto

Continua a darmi sbagliato.. boh?

1 anno fa

Cobalto16
Cobalto16

Rinuncio a fare commenti, tanto le correzioni sono quasi tutte sbagliate

1 anno fa

bianca889172

in italiano si dice anche "occhio non vede, cuore non duole", che ha lo stesso significato, come proverbio, di "lontano dagli occhi lontano dal cuore".

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.