"Io dovevo andare al bagno."

Traduzione:Ich musste zur Toilette.

1 anno fa

14 commenti


Marisa779658
Marisa779658

Ich musste mal, kann man sagen.

1 anno fa

Conradjohannes

Si, ma penso che questo sia un po' troppo colloquiale per Duolingo.

1 anno fa

GiovanniSi912655

in una frase del genere mi sembra plausibile sia l'uso di mussen che di sollen, in quanto non è chiaro il contesto, e soprattutto la scelta di Toilette rispetto a Bad mi sembra arbitraria. Per imparare davvero il tedesco sarebbe preferibile che venissero rifiutate le risposte davvero errate e non tutte quelle che non corrispondono alle preventive scelte di Duolingo, o almeno che il ventaglio delle possibilità fosse un po' più ampio

11 mesi fa

enzodltin.

Perfetto! Purtroppo ormai è chiaro che Duolingo non lo capisce. Ed è veramente grave! Sarebbe un bel modo per studiare il tedesco se non fosse infarcito di errori grandi e piccoli, di assurdità, amenità e stupidaggini. Ahimè!

1 mese fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

io tradurrei Ich musste zur Toilette gehen cosa mi rispondete?

10 mesi fa

a3KzboeE

Pensavo anch'io

2 mesi fa

giuli447790
giuli447790

anche io mi sono posta la stessa domanda di 6lPU1Zek, perchè è sbagliato?

7 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

perché la traduzione di duolingo mette solo il verbo devo ma dimentica andare infatti dice "devo alla toilette" e si dimentica del verbo andare che con i verbi modali si mette all' infinito a fine frase.

7 mesi fa

Valentino260659

già, perché è sbagliato ich musste zur Toilette gehen?

7 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

Chiedo a Max quando avrà tempo se può intervenire nella discussione

7 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Dalla grammatica,riguardo a "gehen": quando un modale è seguito da un verbo di moto questo può essere sottinteso, per esempio "devo andare velocemente a casa".

5 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

Cara AnnaAngeli ti ringrazio per il tuo intervento.Io ho parecchie lacune in fatto di grammatica perchè studio il tedesco da sola. E' per questo che molte volte chiedo a chi ne sa più di me.

5 mesi fa

Elisa944179

E il verbo andare???

4 mesi fa

GiovanniMa942021

Ho letto i commenti successsivi e chiedo come mai manca proprio la traduzione di "andare". Si tratta della forma colloquiale cui fa riferimento un nostro condiscepolo?

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.