1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Sekunde"

"Die Sekunde"

Traduzione:Il secondo

June 2, 2017

3 commenti


Fabio885973

Scusate ma se scrivete che Sekunde è maschile... con l'articolo Die deve per forza essere plurale o no?


Beppe

Sekunde è femminile https://www.dict.cc/deutsch-englisch/Sekunde.html Qui Duolingo è un po' confuso perchè riporta dopo la traduzione "secondo" la "(m)" di maschile, mentre alla riga sotto chiarisce; "genere femminile"). Andando nella sezione "parole" mi sembra di capire che la "(m)" o la "(f)" siano relative al genere del corrispondente termine italiano (infatti non c'è mai la "n" di neutro ...) e non del termine tedesco che è indicato senza sigla, ad es.: "genere maschile"). Complicato ...


andydee4

Infatti, speriamo abbiano voglia di correggere questo che è un vero bug...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.