"Die Sekunde"

Traduzione:Il secondo

1 anno fa

2 commenti


Fabio885973
Fabio885973

Scusate ma se scrivete che Sekunde è maschile... con l'articolo Die deve per forza essere plurale o no?

1 anno fa

Beppe
Beppe

Sekunde è femminile https://www.dict.cc/deutsch-englisch/Sekunde.html Qui Duolingo è un po' confuso perchè riporta dopo la traduzione "secondo" la "(m)" di maschile, mentre alla riga sotto chiarisce; "genere femminile"). Andando nella sezione "parole" mi sembra di capire che la "(m)" o la "(f)" siano relative al genere del corrispondente termine italiano (infatti non c'è mai la "n" di neutro ...) e non del termine tedesco che è indicato senza sigla, ad es.: "genere maschile"). Complicato ...

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.