1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Egal, wie alt er ist."

"Egal, wie alt er ist."

Traduzione:Non importa quanti anni abbia lui.

June 3, 2017

10 commenti


Carola251700

D'accordo, ma spiegarlo prima? non mi pare di aver trovato traccia di "Mir ist egal" nelle lezioni precedenti


-eringobragh

Purtroppo i suggerimenti sono tradotti in modo letterale e non sempre coincidono con il vero significato della frase in italiano.


LuigiC14

EGAL è un aggettivo ("uguale", "poco importante") o un avverbio ("non importa"). In questo caso è avverbio e inquesta sezione è fuori luogo.


-eringobragh

Ho trovato un esempio diverso che spiega il senso di questa frase: Mir ist egal, wie alt er ist (Non mi interessa/Non mi importa quanti anni ha) Evidentemente la frase in questione è un'abbreviazione di questa che ho inserito io.


Carola251700

Grazie. Comunque, quanto meno ritengo che "non importa quanto è vecchio" sia assolutamente da NON considerare errore, o sbaglio?


-eringobragh

Esatto, dovrebbe essere considerata giusta da Duolingo. Qua ho trovato un esempio, a proposito: Mir ist es egal wie alt du bist = Non mi importa quanto sei vecchio. [ http://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italiano/egal+wie+alt+er+ist ]


claudianar119763

La sua età è indifferente, io ho tradotto così ma non lo accetta, però quando da esempi con piu possibilità accetta anche traduzioni non letterali, insomma comincio a essere stufa, errori nelle traduzioni, errori nella composizione delle frasi in italiano, d'accordo che è tutto gratis ma o si fa sul serio o si gioca


marcoboh

"Non importa che età abbia" perché non è accettato?


francyswamy

Egal vuol dire uguale In questa frase non c‘è la negazione quindi la frase dovrebbe essere : uguale, quanti anni ha

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.