1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er läuft einer Katze nach."

"Er läuft einer Katze nach."

Traduzione:Lui insegue un gatto.

June 10, 2017

14 commenti


peyton49

Nachlaufen significa "correre dietro" per cui occorre far seguire il dativo, (in questo caso "einer Katze") , della cosa, persona, o animale a cui si corre dietro.


[utente disattivato]

    "lui rincorre un gatto" non va bene?


CarolaMoll1

    Non ho capito a cosa serve "nach"


Giulia656380

    Il verbo è Nachlaufen=correre dietro, spesso in tedesco i verbi vengono scomposti nella frase quindi in questo caso il "nach" alla fine fa parte del verbo, mentro il dativo è dato da "einer Katze"


MirellaLeo2

    Inseguire e rincorrere hanno lo stesso significato ...o no?


fabio980814

    certo, è un'imperfezione del sistema.


Franca586980

    Non puo' considerare errore " rincorre" in quanto in italiano significa insegue, corre dietro.....


Skleroticus

    non è un errore tradurre con rincorre


patriziama952685

    a me ha dato errore "corre dietro un gatto" MAH?


Jos97691

    Purtroppo hai sbagliato. Non hai inserito il soggetto che nella frase è chiaramente indicato.


Carola251700

    Malgrado questo, continua a darlo come errore :(((


Simone225688

    Lui corre dietro a un gatto perché non va bene?


Nicolalber5

    Qualcuno mi può spiegare come funzionano questi verbi separabili, per piacere ?


Angelo748183

    "Rincorre un gatto" non ha lo stesso significato?

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.