1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist am größten."

"Er ist am größten."

Traduzione:Lui è il più grande.

June 11, 2017

4 commenti


CarolaMoll1

Perché "Am" qui può essere usato come articolo e non come sempice preposizione? "Lui è il più grande" non dovrebbe esssere "Er ist den größten"? Scusate ho un po' di confusione in testa


Beppe

"am" non è un articolo. E' una preposizione usata per il superlativo https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/aggettivi/gradi-di-comparazione

In realtà il superlativo tedesco si puo' anche formare con l'articolo, ma il finale dell'aggettivo ma sarebbe "er ist der größte" (attento a usare il nominativo, qui)


Ottouk

e mi sembra che quest'ultima sia la forma più usuale


Enrico510043

Perchè maggiore invece di piú grande viene rifiutato?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.