1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist am größten."

"Er ist am größten."

Traduzione:Lui è il più grande.

June 11, 2017

5 commenti

Ordina per post popolari

CarolaMoll1

Perché "Am" qui può essere usato come articolo e non come sempice preposizione? "Lui è il più grande" non dovrebbe esssere "Er ist den größten"? Scusate ho un po' di confusione in testa

June 11, 2017

Beppe

"am" non è un articolo. E' una preposizione usata per il superlativo https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/aggettivi/gradi-di-comparazione

In realtà il superlativo tedesco si puo' anche formare con l'articolo, ma il finale dell'aggettivo ma sarebbe "er ist der größte" (attento a usare il nominativo, qui)

June 11, 2017

Ottouk

e mi sembra che quest'ultima sia la forma più usuale

September 14, 2017

Enrico510043

Perchè maggiore invece di piú grande viene rifiutato?

July 9, 2017

RobertoCap516523

anche qui manca l'audio!

September 8, 2017
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.