"Er ist am größten."

Traduzione:Lui è il più grande.

1 anno fa

5 commenti


CarolaMoll1
CarolaMoll1

Perché "Am" qui può essere usato come articolo e non come sempice preposizione? "Lui è il più grande" non dovrebbe esssere "Er ist den größten"? Scusate ho un po' di confusione in testa

1 anno fa

Beppe
Beppe

"am" non è un articolo. E' una preposizione usata per il superlativo https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/aggettivi/gradi-di-comparazione

In realtà il superlativo tedesco si puo' anche formare con l'articolo, ma il finale dell'aggettivo ma sarebbe "er ist der größte" (attento a usare il nominativo, qui)

1 anno fa

Ottouk

e mi sembra che quest'ultima sia la forma più usuale

1 anno fa

Enrico510043

Perchè maggiore invece di piú grande viene rifiutato?

1 anno fa

RobertoCap516523

anche qui manca l'audio!

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.