1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Schüler werden nicht bew…

"Die Schüler werden nicht bewertet."

Traduzione:Gli alunni non vengono valutati.

June 15, 2017

12 commenti


Aluccia871

Perché "studenti" non viene accettato?

June 15, 2017

clodette

Non sono valutati non viene accettato e corretto come non vengono valutati

June 26, 2017

PatrizioArdizzi

Studenti va più che bene.

July 6, 2017

DaCuco

Per "Schüler" dovete accettare anche la traduzione "studenti". Correggete!

February 17, 2018

Anton329685

Grazie a Monica 965021

February 3, 2019

EMANUELA410769

C'è differenza tra "non vengono valutati" e "non verranno valutati". Perché la traduzione usa il presente?

May 8, 2018

Monica965021

Provo a spiegare in italiano:

"non vengono valutati" => sie werden nicht bewertet (il presente)
"non verranno valutati" => sie werden nicht bewertet werden (il futuro)

Il problema è che la forma del futuro passivo viene usata raramente nella lingua parlata in tedesco (abbiamo questa distinzione, ma siamo un po' pigri e 'perdiamo' spesso il secondo "werden") - ma è difficile capire e tradurre la differenza se non c'è un riferimento temporale!

Anche DL non usa sempre le traduzioni corrette. Per esempio c'è la frase: "non sarà pubblicata", tradotto come "sie wird nicht veröffentlicht". La forma corretta dovrebbe essere: "sie wird nicht veröffentlicht werden".

November 5, 2018

EMANUELA410769

Grazie, Monica!

November 5, 2018

Anton329685

Anche a me DL non ha accettato 'studenti'. In tedesco c'è una parola per 'alunno' e una diversa per 'studente'?

February 2, 2019

herbinge

Student/Studentin: jemand, der an einer Hochschule studiert; Schüler/Schülerin: Kind/Jugendliche/r, der eine Schule besucht

March 14, 2019

Anton329685

herbinge, grazie del chiarimento

March 15, 2019

Emanuele431761

Non sono valutati è passivo corretto esattamente come non vengono valutati

May 31, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.