1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Oft ist weniger mehr!"

"Oft ist weniger mehr!"

Traduzione:Spesso meno è di più!

June 23, 2017

12 commenti


Andrea888855

Cosa dovrebbe significare questa frase?


Brocken-Befana

"Weniger ist mehr!" è un proverbio tedesco. - Per esempio: visiti dieci città in una settimana e alla fine ricordi solo un conglomerato di troppo detagli. In questo caso mia nonna avrebbe dico: "Weniger ist mehr"


Arianna4810

Se ti aiuta, esiste anche la versione inglese "less is more". Vuol dire sostanzialmente che a volte le cose semplici sono quelle migliori.


FrancoGabriele73

Esiste una traduzione migliore, mi sembra troppo letterale.


Gentian2612

Si potrebbe tradurre in italiano "Spesso meno è meglio "


giorsac

Mi pare che possa andare anche "spesso di meno e di piu"


Serena479255

Non vuol dir niente


Max975566

Semba ispirarsi alla decrescita


antonio356107

Che vuol dire?? Davvero i tedeschi usano st espressione??


Arianna4810

Ti copio il commento sopra di una persona tedesca: ""Weniger ist mehr!" è un proverbio tedesco. - Per esempio: visiti dieci città in una settimana e alla fine ricordi solo un conglomerato di troppo detagli. In questo caso mia nonna avrebbe detto: "Weniger ist mehr"". In sostanza (aggiungo io) è un po' come dire "il troppo stroppia" :)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.