"Le istruzioni sono pratiche."

Traduzione:Die Anleitung ist praktisch.

June 26, 2017

5 commenti
Questa discussione è chiusa.


wofi2

Le instruzioni - perche non "die Anleitungen" plurale?


PascaleCol2

Perché, se ho capito bene, "le istruzioni (per l'uso)" si dice "die (Gebrauchs)anleitung".


wofi2

"Die Anleitung = le istruzioni" o "die Gebrauchsanleitung = le istruzioni per l'uso" (tedesco singolare) sono compresi in tedesco come oggetto, come un foglio di carta su cui possono stare diverse "HandlungsanweisungEN = istruzioni di manipolazione" (tedesco plurale). In tedesco, la parola "Instruktion" è stata usata nella parola latina "instruere", che è generalmente una singola "HandlungsanweisunG". Molte "HandlungsanweisungEN" sono dunque "(tedesco)" plurale. I diversi modi di visualizzazione - come singolo oggetto (foglio di carta) = (manuale di istruzioni) / diversi oggetti di elenco (istruzioni) probabilmente provocano le ambiguità. Spero (di) che si capisca cosa intendo. Dal momento che non posso ancora essere un buon italiano, devo sperare (per la) nella traduzione di Google.


LiviaCecca

Grazie, wofi2, ora ho capito. Sarei felice se il mio tedesco fosse avanti quanto il tuo italiano.. Spero che ti sia di aiuto se ti suggerisco "spero che si capisca", altrimenti sembra che debba capire tu, invece che noi, e "sperare nella traduzione".


wofi2

@ LiviaCecca: Danke, ich denke es ist jetzt besser, oder? Grazie, penso che sia meglio adesso, giusto?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.