"Le istruzioni sono pratiche."

Traduzione:Die Anleitung ist praktisch.

1 anno fa

3 commenti


wofi2
wofi2

Le instruzioni - perche non "die Anleitungen" plurale?

1 anno fa

PascaleCol2

Perché, se ho capito bene, "le istruzioni (per l'uso)" si dice "die (Gebrauchs)anleitung".

1 anno fa

wofi2
wofi2

"Die Anleitung = le istruzioni" o "die Gebrauchsanleitung = le istruzioni per l'uso" (tedesco singolare) sono compresi in tedesco come oggetto, come un foglio di carta su cui possono stare diverse "HandlungsanweisungEN = istruzioni di manipolazione" (tedesco plurale). In tedesco, la parola "Instruktion" è stata usata nella parola latina "instruere", che è generalmente una singola "HandlungsanweisunG". Molte "HandlungsanweisungEN" sono dunque "(tedesco)" plurale. I diversi modi di visualizzazione - come singolo oggetto (foglio di carta) = (manuale di istruzioni) / diversi oggetti di elenco (istruzioni) probabilmente provocano le ambiguità. Spero di capire cosa intendo. Dal momento che non posso ancora essere un buon italiano, devo sperare per la traduzione di Google.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.