Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Quando inizio?"

Traduzione:When do I begin?

4 anni fa

4 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Grammaticalmente, nelle frasi interrogative, è indispensabile usare il "do". Tuttavia, nel linguaggio parlato ed informale, talvolta si omette, essendo sufficiente l'intonazione della voce per far capire che si tratta di una domanda e non di un'affermazione.

4 anni fa

mauro.cioc

Do/does /did sono obbligatori a meno che non ce il verbo essere o avere o can che sono ausiliari e si reggono da soli o in alcuni casi dove il soggetto e espresso all inizio della frase esempio who is that man?

4 anni fa

Salomanuel
Salomanuel

Qualcuno mi spiega perché "when I start l?" è sbagliato? Il do ci vuole sempre in queste domande?

4 anni fa

Carlotta740600

Che differenza c è tra to start e to begin?

1 mese fa