Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"There is a line in front of the museum."

Traduzione:C'è una coda davanti al museo.

4 anni fa

7 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Il problema nasce dal fatto che "Duolingo" non insegna l'inglese britannico, ma quello americano. Nessun inglese si sognerebbe mai di usare la parola "line" per indicare "fila/coda" ma, viceversa, ti assicuro che negli States la parola "queue" è praticamente sconosciuta.

4 anni fa

IroniaIntriseca

in italiano spesso diciamo "c'è coda di fronte al museo" e non "c'è una coda"

3 anni fa

MauroLonar

C'e' una linea di fronte al museo. Line non viene praticamente mai usata per intendere una fila/coda. Avrebbero dovuto scrivere queue oppure accettare linea come traduzione.

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Vero. "To stand/ wait/ get in line" sono espressioni perfette e molto usate in US English. HTH :)

4 anni fa

CaterinaBrunetto

C'è fila non va bene? non diciamo "c'è una fila"!

2 anni fa

Giuseppe41308

Coda si dice queue

7 mesi fa

Metarsios
Metarsios

In italiano non si dice "c'è UNA coda" o "UNA fila". Si dice senza articolo o con articolo determinativo, indipendentemente che l'articolo ci sia o meno in inglese. Non ha senso una traduzione troppo letterale.

4 giorni fa