"Sie zeigte mir ihr Haus."

Traduzione:Lei mi ha mostrato la sua casa.

July 6, 2017

10 commenti

Ordina per post popolari

Alessandra147287

Casa sua ahahaha

January 3, 2019

AndreaBort193161

Per me li mettono apposta i doppi sensi

August 30, 2019

MariaAnnaF

perché traduci con il passato prossimo "ha mostrato" al posto di "mostrò" passato remoto oppure "mostrava" imperfetto?

July 6, 2017

Max.Em

Il preterito tedesco non è il passato remoto italiano. Spesso coincidono, ma non sempre. In tedesco si usa il preterito nello scritto e nel discorso formale, anche per avvenimenti di ieri.

September 11, 2018

paolaborsetta

Perché non è accettato: Mi indicò la sua casa?

September 2, 2017

ElisaFarin8

Zeigte vuol dire indico' o mostro'! Possibile che non lo accettiate?

March 23, 2018

stefanobaghino

In questo stesso modulo accettate esclusivamente l'interpretazione di "zeigen" come "mostrare" in una risposta e come "indicare" in un'altra. Può confondere e frustare gli utenti.

May 6, 2018

AnnaAngeli2

segnaliamo ,Stefano,senza stancarci.Ciao.

July 5, 2018

CorradoLeo2

Forse non hanno inserito il passato remoto perché si tratta di un corso molto elementare d'italiano. Certo, avrebbero almeno potuto inserirlo fra le opzioni.

October 30, 2018

SilviaMord

Comunque preterito e perfetto in tedesco hanno una differenza temporale e sebbene nella lingua colloquiale venga usato quasi esclusivamente il perfetto (eccezione fatta per gli ausiliari), si avvicinano molto più al remoto e imperfetto (preterito) e passato prossimo (perfetto). Per i nostri trapassati c'è il Plusquamperfekt.

March 20, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.