1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie zeigte mir ihr Haus."

"Sie zeigte mir ihr Haus."

Traduzione:Lei mi ha mostrato la sua casa.

July 6, 2017

10 commenti


MariaAnnaF

perché traduci con il passato prossimo "ha mostrato" al posto di "mostrò" passato remoto oppure "mostrava" imperfetto?


Max.Em

Il preterito tedesco non è il passato remoto italiano. Spesso coincidono, ma non sempre. In tedesco si usa il preterito nello scritto e nel discorso formale, anche per avvenimenti di ieri.


paolaborsetta

Perché non è accettato: Mi indicò la sua casa?


SilviaMord

Comunque preterito e perfetto in tedesco hanno una differenza temporale e sebbene nella lingua colloquiale venga usato quasi esclusivamente il perfetto (eccezione fatta per gli ausiliari), si avvicinano molto più al remoto e imperfetto (preterito) e passato prossimo (perfetto). Per i nostri trapassati c'è il Plusquamperfekt.


ElisaFarin8

Zeigte vuol dire indico' o mostro'! Possibile che non lo accettiate?


stefanobaghino

In questo stesso modulo accettate esclusivamente l'interpretazione di "zeigen" come "mostrare" in una risposta e come "indicare" in un'altra. Può confondere e frustare gli utenti.


AnnaAngeli2

segnaliamo ,Stefano,senza stancarci.Ciao.


CorradoLeo2

Forse non hanno inserito il passato remoto perché si tratta di un corso molto elementare d'italiano. Certo, avrebbero almeno potuto inserirlo fra le opzioni.


BrunoDiafe1

Vorrei far notare, a chi corregge "indicare" con "mostrare", che i due vocaboli sono sinonimi, nella lingua italiana! È possibile evitare correzioni superflue? Grazie!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.