"Sie zeigte mir ihr Haus."

Traduzione:Lei mi ha mostrato la sua casa.

1 anno fa

7 commenti


paolaborsetta
paolaborsetta

Perché non è accettato: Mi indicò la sua casa?

1 anno fa

MariaAnnaF

perché traduci con il passato prossimo "ha mostrato" al posto di "mostrò" passato remoto oppure "mostrava" imperfetto?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Il preterito tedesco non è il passato remoto italiano. Spesso coincidono, ma non sempre. In tedesco si usa il preterito nello scritto e nel discorso formale, anche per avvenimenti di ieri.

3 mesi fa

ElisaFarin8

Zeigte vuol dire indico' o mostro'! Possibile che non lo accettiate?

8 mesi fa

stefanobaghino

In questo stesso modulo accettate esclusivamente l'interpretazione di "zeigen" come "mostrare" in una risposta e come "indicare" in un'altra. Può confondere e frustare gli utenti.

7 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

segnaliamo ,Stefano,senza stancarci.Ciao.

5 mesi fa

CorradoLeo2

Forse non hanno inserito il passato remoto perché si tratta di un corso molto elementare d'italiano. Certo, avrebbero almeno potuto inserirlo fra le opzioni.

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.