"Es ist jemandes Pferd."

Traduzione:Esso è il cavallo di qualcuno.

July 6, 2017

15 commenti
Questa discussione è chiusa.


EnricoCass2

Esso è il cavallo di qualcuno non si dice da nessuna parte in italia.


dario480548

Sono d'accordo, è un'espressione che potrebbe usare uno straniero che non conosce l'italiano


VeraAdiant

si dice : È il cavallo di qualcuno.


cipcornel

@Alpengluehen e @dario480548 In italiano non si dice molto, questo è vero, ma come è che qui in questo caso dobbiamo imparare come funziona "es" in tedesco (che mi pare che si usi abbastanza) può andare. ci sono lingue, come il rumeno per ex., in quale esso, essa non ci esistono proprio.


enzorossot

Il pronome esso non mi sembra appropriato, la traduzione l'ha fatta un tedesco traducendo letteralmente "Es", in italiano in una affermazione come questa si potrebbe utilizzare "questo" "codesto" "quello" a seconda di dove si trova l'animale in questione


SiegfriedW903126

"Es ist jemandes Pferd" anche non si direbbe in tedesco... (Dieses Pferd gehört jemandem)


Gioacchino846804

Ja, der Satz ist leider nicht mehr gebräuchlich, aber sehr gutes Deutsch.


carloingle

Correzione sbagliata


Rainer614469

Niemand - wirklich keiner sagt so einen unsinnigen genitiv. Was soll so ein mist hier?


Rainer614469

Bringt den Deutschlernenden doch nicht diesen Kram bei. Das sagt in Deutschland kein Mensch.


olga814481

quando si usa "jemand" e quando "irgendwer" ?


Paola374442

Esso??? La benzina..... forse... Un Italiano non esiste!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.