"ZwischendenZeilen"

Traduzione:Tra le righe

1 anno fa

11 commenti


Zorbader
Zorbader

in italiano si puo' dire anche "fra le righe": duolingo dovrebbe accettarlo

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

gradirei conoscere la differenza tra "tra" e "fra" perché a me ,madrelingua ,non risulta che ci sia.Grazie.

1 anno fa

RobertoCap516523

"Fra " e "tra" sono in italiano uguali, ma si dice preferibilmente "fra le righe"

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

non c'è differenza in italiano fra "fra" e "tra". Ho già scritto un'altra volta ma non ho avuto risposta.

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

per la terza volta : non c'è differenza fra "fra"e "tra":gradirei una spiegazione

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

ho messo "tra"per finirla ma non c'è differenza fra "fra" e "tra" e vorrei spiegazioni al riguardo

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

quinta volta : perché sostenete che c' è differenza fra "fra"e "tra" quando non ce n' è ?E soprattutto perché non rispondete? in altre lezioni le avete, giustamente, accettate entrambe e ora questa fissa :e non è la prima volta, anche con altre parole fate queste cose,solo che non sempre si ha tempo e/o voglia , di stare a segnalare:magari potreste comprendere che così non si impara bene e provvedere.P:S Non si scrive Annello, ma anello

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

non c'è nessuna differenza fra "fra" e"tra"

1 anno fa

RobertoCap516523

per pietà, gentili ideatori di Duolingo, ascoltate l'accorata protesta di AnnaAngeli2 che, fra (o tra) tanti altri difende la lingua italiana.

1 anno fa

GiovanniSi912655

come ha già spiegato chi mi ha preceduto, tre e fra sono equivalenti, ma preferibilmente si dice "fra le righe" (che viene dato come sbagliato) e non "tra le righe"

10 mesi fa

ClaudioPit13

Concordo ovviamente con AnnaAngeli2. Vorrei aggiungere che anche attraverso le righe non dovrebbe essere considerato errore. Ma tant'è. Spesso Duolingo è abbandonato scse stesso.

3 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.