"Das Kind zog an ihrem Rock."

Traduzione:La bimba tiró la sua gonna.

July 8, 2017

9 commenti


Mimma.I.

Il bambino le tirò la gonna

January 25, 2018

MariaAnnaF

non capisco l'uso di "an", io avrei scritto "den ihrem Roch"...

July 8, 2017

PascaleCol2

"den ihrem..." sicuramente no! Con il possessivo non si mette mai l'articolo. Poi "zog" è una forma del verbo "ziehen" tirare (an etw. [dat.] qcs.).

July 24, 2017

MariaAnnaF

Danke!

July 24, 2017

Max.Em

Esiste anche "etwas ziehen", ad es. "Das Auto zog den Wohnwagen" (L'auto trainò la roulotte). "An etwas ziehen" si usa se l'oggetto non si sposta, come la gonna indossata di una donna...

November 7, 2018

Valentino260659

l'accento di tirò in italiano è grave e non acuto, come suggerito da Duolingo.

June 22, 2018

filidant

Anziehen=indossare, quindi zog ... an = indossò. DL sbaglia...

September 30, 2018

Max.Em

Qui non si tratta del verbo separabile "anziehen", ma l'espressione "an etwas ziehen". Per indossare dovrebbe essere "Das Kind zog ihren Rock an". La particella del verbo separabile va sempre in fondo. (zog ... an, hat ... angezogen)

November 7, 2018

a3KzboeE

Concordo Anziehen indossare secondo vocabolario

October 31, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.