Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"L'aeroplano aveva già decollato quando ho raggiunto l'aeroporto."

Traduzione:The plane had already taken off when I reached the airport.

1
4 anni fa

13 commenti


silen03
silen03

Il verbo "decollare" nell'accezione di "prendere il volo" richiede l'ausiliare "avere". Col significato di "staccare il collo", l'ausiliare "essere".

http://www.dizionario-italiano.it/linguamadre/articolo.php?art=71 http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/D/decollare.shtml http://www.treccani.it/vocabolario/tag/decollare/

9
Rispondi2 anni fa

NonnoLibero01

grazie

1
Rispondi1 anno fa

bigiabetta

left non va bene?

5
Rispondi3 anni fa

TIRRY
TIRRY

Aveva decollato in italiano non è corretto

4
Rispondi3 anni fa

FedericoPi399044

L'aereo aveva già decollato? Suona meglio:" l'aereo era già decollato"

4
Rispondi2 anni fa

SALVATOREA30

Why aircraft is not right?

3
Rispondi4 anni fa

filippo-b

È giusto! Segnala l'errore quando puoi.

2
Rispondi4 anni fa

SimoneMy

Left é giustissimo!!!

2
Rispondi3 anni fa

framalindi
framalindi

Why not"yet"?

1
Rispondi4 anni fa

silen03
silen03

Perché "yet" si usa con le frasi negative o interrogative

8
Rispondi3 anni fa

cry1291

Why airplane is wrong?

0
Rispondi1 anno fa

francesco452394

e lo considerate errore ......? BOH

0
Rispondi4 mesi fa

Maite869499

Un po' complessa per il livello

0
Rispondi6 giorni fa