"L'aeroplano aveva già decollato quando ho raggiunto l'aeroporto."

Traduzione:The plane had already taken off when I reached the airport.

4 anni fa

25 commenti


silen03
silen03

Il verbo "decollare" nell'accezione di "prendere il volo" richiede l'ausiliare "avere". Col significato di "staccare il collo", l'ausiliare "essere".

http://www.dizionario-italiano.it/linguamadre/articolo.php?art=71 http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/D/decollare.shtml http://www.treccani.it/vocabolario/tag/decollare/

2 anni fa

NonnoLibero01

grazie

1 anno fa

bigiabetta

left non va bene?

3 anni fa

TIRRY
TIRRY

Aveva decollato in italiano non è corretto

4 anni fa

FedericoPi399044

L'aereo aveva già decollato? Suona meglio:" l'aereo era già decollato"

2 anni fa

SALVATOREA30

Why aircraft is not right?

4 anni fa

filippo-b

È giusto! Segnala l'errore quando puoi.

4 anni fa

SimoneMy

Left é giustissimo!!!

3 anni fa

framalindi
framalindi

Why not"yet"?

4 anni fa

silen03
silen03

Perché "yet" si usa con le frasi negative o interrogative

4 anni fa

cry1291

Why airplane is wrong?

1 anno fa

francesco452394

e lo considerate errore ......? BOH

6 mesi fa

Maite869499

Un po' complessa per il livello

2 mesi fa

duo.ale

lifted off non va bene?

2 anni fa

vincenzopulcioso

La penso come TIRRY

1 anno fa

silen03
silen03

Ma la grammatica non è un'opinione.

1 anno fa

chiappera

in italiano va meglio "era già decollato"

1 anno fa

cristinabonvi

... certo, se vuoi dire che gli avevano staccato la testa cioè era de-collato. Altrimenti se vuoi dire che aveva preso il volo, devi dire aveva decollato. Vedi commento di silen03

1 anno fa

inconveniente

Perchè al posto di ALREADY non accetta JUST!!!

4 anni fa

filippo-b

Ma just taken off non sarebbe appena decollato?

4 anni fa

Cindy011

Perché just si usa per lo più col present perfect per dire "appena", "giusto adesso" es. "I have just finished my homework"

3 anni fa

decisamente

possibile che yet non vada bene ????????

4 anni fa

pecorabeee

Beeeee

2 anni fa

pecorabeee

Beee

2 anni fa

patty824027

Aveva decollato, in italiano, è scorretto. Il verbo decollare usa l' ausiliare essere "è decollato".

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.