"IchwerdezudemSchlossgehen."

Traduzione:Andrò a questo castello.

1 anno fa

12 commenti


carla220820
carla220820

Dov'è "Questo" da tradurre?

1 anno fa

Dadone4

Non c'è "questo" nella frase!

1 anno fa

PaoloRizzo9

Concordo. Ci vorrebbe DIESEM, non DEM

7 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

infatti.

10 mesi fa

SandroL.

Scusate ma werde non è "divento"??

10 mesi fa

Flavio79138

Andrò a castello. Pessimo italiano ma unica traduzione.

8 mesi fa

Flavio79138

Al castello.

8 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Sandro, in questo caso werde è il futuro della prima pers. singolare io andrò che si forma con werden :ich werde gehen,du wirst gehen,er wird geheh, wir werden gehen, ihr werdet gehen,sie werden gehen.Spero di non avere sbagliato nulla. Ciao

6 mesi fa

Alessandra147287

Sbagliato

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Questo è un po' cattivo. Di solito la preposizione zu e l'articolo determinato dem vengono contratti a "zum", però se stanno separati, rafforza "dem" nel parlare e si capisce come un aggettivo dimostrativo. Nel parlato è sempre possibile intendere der/die/das ecc come dimostrativi, ma nello scritto abbiamo bisogno di questi piccoli cenni. Altri esempi:

  • im (+ sostantivo) = nel; in dem in questo
  • am = al; an dem = a questo
  • zur = alla/verso la; zu der = a/ verso questa

Meno forte per an das, auf das, in das, perché si evitano ans, ins, aufs in testi più formali.

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Comunque, dovrebbe accettare anche "Andrò al castello", perché si può leggere la frase anche così....

4 mesi fa

Alessandra147287

Questo?

4 giorni fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.