1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es ist ein schöner Vogel."

"Es ist ein schöner Vogel."

Traduzione:È un bell'uccello.

July 18, 2017

5 commenti


sborselli

Ma soprattutto, perché le frasi ❤❤❤❤❤?


Atreyu150126

Classico del programma. Frasi a sfondo sessuale e la maggior parte incorrette. Dedico "Un gatto nel carbone" traducete questa tutti i programmatori.


SilvanaMaz12

perchè es invece di er?


Max.Em

Per introdurre qualcosa di nuovo si usa i pronomi del singolare neutro, das/dies/es. Se siamo già parlato dell'uccello, dovremmo usare anche il pronome concordante: "Das ist mein Wellensittich Paul. Er ist ein schöner Vogel.", ma sarebbe er a causa di "mein Wellensittich Paul", non perché "Vogel" è una parola maschile. Se parlo di un serpente (die Schlange, f.), sarebbe nonostante "er", se si chiamerebbe "Paul"-> "Das ist Paul. Er ist meine Schlange". O nell'altra direzione: "Das ist meine Schlange. Sie heißt Paul und ist männlich".


alessandra1332

Perché non va bene questo è un dell'uccello?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.