1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wo ist das schwarze Auto?"

"Wo ist das schwarze Auto?"

Traduzione:Dov'è la macchina nera?

July 18, 2017

10 commenti


Carola251700

Perché "schwarze"? DAS Auto è neutro


Jessy400692

Declinazione con l'articolo determinativo, il secondo termine al nominativo termina per e


gaspacio

Potresti - o chi per te- ampliare questa spiegazione? :-)


Dr.Alph

Scusa non si dovrebbe declinare anche schwarz in base ad auto?


Carola251700

Se ho ben capito - e sottolineo SE - dopo l'articolo determinativo der, die, das, l'aggettivo termina comunque in -e al singolare, ed -en al plurale, prescindendo dal genere del sostantivo


Fabio248443

Se è così almeno abbiamo una cosa facilitata :)


sebastiano894947

Ma siamo sicuri che schwarzes sia errore???

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.