"Wo ist das schwarze Auto?"

Traduzione:Dov'è la macchina nera?

July 18, 2017

10 commenti


Carola251700

Perché "schwarze"? DAS Auto è neutro

July 18, 2017

Jessy400692

Declinazione con l'articolo determinativo, il secondo termine al nominativo termina per e

August 22, 2017

gaspacio

Potresti - o chi per te- ampliare questa spiegazione? :-)

June 26, 2018

Carola251700

Grazie!

April 2, 2018

AlfredoTed1

Scusa non si dovrebbe declinare anche schwarz in base ad auto?

August 27, 2018

Carola251700

Se ho ben capito - e sottolineo SE - dopo l'articolo determinativo der, die, das, l'aggettivo termina comunque in -e al singolare, ed -en al plurale, prescindendo dal genere del sostantivo

August 28, 2018

Fabio248443

Se è così almeno abbiamo una cosa facilitata :)

February 18, 2019

sebastiano894947

Ma siamo sicuri che schwarzes sia errore???

May 4, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.