"Wo ist das schwarze Auto?"

Traduzione:Dov'è la macchina nera?

1 anno fa

8 commenti


Carola251700

Perché "schwarze"? DAS Auto è neutro

1 anno fa

Jessy400692

Declinazione con l'articolo determinativo, il secondo termine al nominativo termina per e

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

Potresti - o chi per te- ampliare questa spiegazione? :-)

5 mesi fa

Carola251700

Grazie!

8 mesi fa

AlfredoTed1

Scusa non si dovrebbe declinare anche schwarz in base ad auto?

3 mesi fa

Carola251700

Se ho ben capito - e sottolineo SE - dopo l'articolo determinativo der, die, das, l'aggettivo termina comunque in -e al singolare, ed -en al plurale, prescindendo dal genere del sostantivo

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.