"O vestido que eu mais gosto é aquele preto."

Tradução:Il vestito che mi piace di più è quello nero.

1 ano atrás

2 Comentários


MarcusMarra

Il vestito che mi piace di più è quel nero

1 ano atrás

WarsawWill
WarsawWill

"quel" é adjetivo e se usa antes de um substantivo:
"mi piace di più quel vestito nero"

Ma aqui temos o pronome "quello", que se refere a algo já mencionado, antes de um adjetivo, e que juntos tem o sentido de "o preto", ou em inglês, "the black one". Do internet:

Di questo esemplare esistono due specie, il rinoceronte "bianco" e quello nero
Canapa, rosmarino e peperone, ma il top è quello nero (sorvetes)
In Italia, per caffè si intende quello nero, ovvero tostato

De Treccani:
Vedi quelle persone? Quello vecchio è un avvocato, quella elegante è mia moglie
http://www.treccani.it/enciclopedia/pronomi-dimostrativi_%28La-grammatica-italiana%29/

Embora não funciona aqui, "quel nero" existe, quando "nero" se usa como substantivo. Pode querer dizer, por exemplo, "aquela cor preta".
Leonardo, "Quel nero usato da altri artisti"

1 ano atrás
Aprenda Italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.