1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Obwohl er alt ist, ist er sc…

"Obwohl er alt ist, ist er schön."

Traduzione:Anche se lui è vecchio, è bello.

July 22, 2017

24 commenti


maryuff

qualcuno mi può spiegare la costruzione di questa frase per favore?


fausto696111

Max ha dtto giustom La traduzione di Obwohl è nonostante. (Nonostante lui vacchio è, è lui bello). Ma , ovviamente noi in italiano componamo la frase in modo siverzo. (Nonostante è vecchio, è ancora bello.) Questo e il modo corretto di interpretare la frase


Harly643628

Allora è anche se lui è anziano lui e bello ma è sbagliato perché spiegatemelo


MicheleCap998553

Nella è di bello manca l'accento


Lucia447298

Ma quando la subordinata precede la principale in quest'ultima si scambiano sempre soggetto e verbo (in questo caso "ist er") oppure è corretto anche l'ordine SV?


Max.Em

La subordinata prende la prima posizione nella struttura della frase principale. Per questo è seguita direttamente dal verbo. ",... er schön ist" sarebbe sbagliato.


Luiscorinn

In tedesco abbiamo ist =è la traduzione corretta sarebbe :sebbene sia vecchio è bello.


Max39123

Nonostante sia vecchia è bella non è giusto lo stesso?


Luiscorinn

Er è maschile ( lui), quindi gli aggettivi che seguono debbono essere maschili in questo caso al singolare. Ciao


Luiscorinn

non è giusto perchè dice ER,quindi maschile,cioè LUI, quindi nonostante anziano è bello


aalessandr411976

Io ho scritto "sebbene è vecchio"lo ha considerato sbagliato, accetta solo "anche se" forse perché in tal cado in italiano avrei dovuto dire "sebbene sia"


Francesca975528

Io tradurrei: anche se è vecchio, lui è bello.


AnnaAngeli2

Nella ,vecchio=anziano per le persone, per un albero o per altri sostantivi di genere maschile allora si dice vecchio; qui però non è specificato quindi anziano=vecchio. Ciao.


Pierg7

sebbene è vecchio , lui è bello


Giannidelmonaco

in italiano sebbene equivale a "anche se"


Giannidelmonaco

lui è bello anche se vecchio dovrebbe essere accettato


Luiscorinn

seppure anziano,è bello


glumurg

malgrado / anche se; sono synonime o no?


Ant404890

Sarebbe piu' corretto ed elegante dire: Sebbene (lui) sia vecchio, e' bello


MicheleCic11

In un'altro esercizio questa stessa frase risulta errata, in quanto secondo duolingo non va messo ist alla fine


aldo230671

Che differenza c'è tra sebbene e anche se? perché sebbene me lo segna come errore? Credo che duolingo non conosca l'italiano


aldo230671

Non c'è verso di farlo capire a duolingo: sebbene equivale ad anche se

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.