1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es ist ganz neu."

"Es ist ganz neu."

Traduzione:È del tutto nuovo.

July 28, 2017

4 commenti


[utente disattivato]

    Ma ganz non significa "completamente, tutto"? Perché qui indica "abbastanza"?


Max.Em

    "ganz" è solo rafforzativo. "Mein Auto ist ganz neu. Ich habe es gestern gekauft". Non significa che tutta la macchina è nuova, ma la macchina è molto nuova. Si può dire "tutta nuova" anche in italiano, o simile?


AnnaAngeli2

    Ciao Max, in italiano si dice semplicemente "la macchina è nuova" .Non si dice è "molto nuova"o " tutta nuova" ma si dice magari "la mia macchina è nuovissima". Cari saluti e spero che tu stia bene in barba al "coronavirus".Ciao, Anna.


Light_blue1234

    Essendo rafforzativo, perchè non va bene "è nuovissimo"?

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.