"DieZentrale"

Traduzione:La centrale

1 anno fa

3 commenti


Luca940570

E' la terza volta che presenta come domanda "La centrale", ma centrale di cosa ? Centrale elettrica, del gas, della polizia ? Fuori contesto non aiuta.

1 anno fa

Filippo366055

la risposta corretta è "il centro" si tratta qui evidentemente di uno sbaglio di genere come se pensassero che il centro (della città) fosse femminile, ma "la centrale" in italiano ha un altro significato, è la centrale del gas, degli autobus ecc. ma non della città, della città si dice "il centro", così come " il centro del mondo" ecc. ( mi rendo conto in effetti che può non essere però facilissimo capire perché in alcuni casi si usa il femminile ed in altri il maschile...)

1 anno fa

LucaHeller0

Non sono sicuro che sia così...il centro come lo intendi tu mi pare si dica "das Zentrum"

10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.