Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono tue le forbici rosse?"

Traduzione:Are the red scissors yours?

4 anni fa

18 commenti


inconveniente

Si potrà pure dire " are your red scissors " o no!!

4 anni fa

filippo-b

No! :) La frase come l'hai messa tu non è più interrogativa e si traduce così: Le tue forbici rosse sono (e yours perde la esse e diventa aggettivo possessivo invece che pronome).

4 anni fa

vincenzo70

grazie

4 anni fa

MaraGolini

infatti...

3 anni fa

inconveniente

Il mio precedente intervento, riguardante questa frase, risale ad un anno fa quando ero all'inizio, quindi era normale porre domande in quel senso. Oggi non posso che allinearmi a ciò che ha detto cavana, e ringraziarlo per la sua disponibilità. Stammi bene.

3 anni fa

VivianaBot9

CAVANA SEI GRANDE

3 mesi fa

inconveniente

Thanks!!!

4 anni fa

eliocaione
eliocaione

"ARE YOURS THE RED SCISSORS?" Sbagliato!?

4 anni fa

cavana

Hi eliocaione ... L'impostazione tua è errata. A tale proposito Filippo ha già dato spiegazione; posso soltanto aggiungere quanto segue per rendere comprensibile il perché della struttura. Trasformo la frase in modo dichiarativo: Le forbici rosse sono tue. "le forbici rosse = soggetto + attributo" > sono = verbo / "tue = pronome possessivo. QUINDI traduco la medesima frase: The red scissors are yours. ORA trasformo la medesima frase nella FORMA INTERROGATIVA. [Regola: Con il verbo "essere" - La differenza tra una dichiarazione e una domanda è che il soggetto e il verbo si scambiano la loro posizione ] PERTANTO > ARE the red scissors YOURS. Ho fatto del mio meglio per chiarire con rigore grammaticale l'impostazione della frase-esercizio. Se lo ritieni, sono disposto ad ulteriori informazioni. Bye!

4 anni fa

eliocaione
eliocaione

Grazie Cavana, ... dovrò studiare tanto!

4 anni fa

cavana

Dear eliocaione, sei sulla strada giusta. Prosegui con determinazione e continuità, i risultati non tarderanno ad arrivare. See you soon ... bye!

4 anni fa

cooperised
cooperised

I am a native English speaker and I can tell you that although this is almost always true, in this case 'are yours the red scissors' is perfectly valid. The emphasis is slightly different, resting on the colour, but I might say this if (for example) someone had given me permission to borrow their scissors but I wasn't sure which pair was theirs. I have reported this.

1 anno fa

cencio1

Oooooh! ora come l'hai impostata te, passando dalla forma affermativa,alla forma interrogativa,è semplice chiaro e lampante! Grazie mille.

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi Cavana with your explanations all is easy. Thanks a lot : it's very useful ever in refresher. Bye and see you soon

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

grazie come sempre :)

1 anno fa

gabriellaf173023

Thanks

3 anni fa

sandra625527

Cavana mito

1 anno fa

giu1958

Yours io so che significa le tue e your tue

4 anni fa