"IchmusstezurToilette."

Traduzione:Io dovevo andare al bagno.

1 anno fa

11 commenti


f8tXENGe

per me manca un verbo ! ich musste zur toilette / ich musste zur toilette gehen vorrei la vostra opinione!

1 anno fa

PascaleCol2

la tua versione è senz'altro corretta ma sembra che in tedesco un verbo di moto possa essere tralasciato dopo un verbo modale

vai a leggere questo link: http://venus.unive.it/tinrete/tedescoinrete.it/tir/10/1003.htm

1 anno fa

Carla474646
Carla474646

Pascale ha ragione. Si può omettere "gehen". "Ich muss dringend zur Bank" (non ho più soldi), "Sie muss am Sonntag ins Büro", usw. Basterebbe pure "Ich muss mal" per dire che devi fare pipi.

7 mesi fa

Ivan164746

vero

7 mesi fa

f8tXENGe

grazie della risposta! io sono all'inizio delle lezioni

1 anno fa

PascaleCol2

non ce di ché. Faccio sempre un giro nella discussione delle frasi e quando posso rispondo. Anche a me piacerebbe che qualcuno di più esperto rispondesse ai miei dubbi

1 anno fa

paolo706068

❤❤❤❤❤❤❤❤ ad ogni lezione oppure "raffinatezze" linguistiche assolutamente inutili in un corso per principianti; personalmente ad una pizza gratis ma cattiva preferisco di gran lunga una buona a pagamento.

9 mesi fa

ElisaFarin8

Toilette o gabinetto si equivalgono!

8 mesi fa

Ivan164746

toilette è sec me nell uso comune quindi non è errore scrivere toilette

7 mesi fa

Anton329685

Io ho tradotto: avevo necessità del bagno. Perchè non va bene?E poi, perchè Duo non accetta anche 'toilette' ?

3 mesi fa

Anton329685

Sono d'accordo Pascale, penso che bisogna mantenere il senso della necessità, quindi ho reso 'avevo necessità' del bagno....ma niente da fare con Duo

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.