Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Deshalb bin ich sauer auf ihn."

Traduzione:Per questo sono arrabbiata con lui.

1 anno fa

12 commenti


AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

spiegatemi come faccio a distinguere" arrabbiata" da"arrabbiato" con la parola sauer.Danke

1 anno fa

PascaleCol2

infatti non ce la si fa. Per cui entrambe le versioni sono corrette e dovrebbero essere accettate.

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

come mai è sbagliato "io sono arrabbiata" ? mettete corretto" sono arrabbiata ", perché è errore mettere "io"? Inoltre in una passata lezione avevate messo "io sono arrabbiata"e ora lo considerate errore.E non è la prima volta che capita una cosa simile . Con questi giochetti non si impara bene. Degnatevi di rispondere ,grazie

1 anno fa

PurnimaPre

ciao anna...devi fare una segnalazione quando c'è qualcosa di sbagliato...qui si discute solo...;)

8 mesi fa

MarcoCerbo4

Stesso problema

10 mesi fa

GiuseppeCo657234

Stesso problema

10 mesi fa

GCBRUzzone

stesse considerazioni, per cui scrivere 'arrabbiato' anziché 'arrabbiata' non dovrebbe segnare errore

9 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

ciao PurnimaPre,io segnalo,eccome,ma ahimè non serve sempre :per esempio non si capisce il pronome personale quando serve e quando no,"io sono arrabbiata" me lo hanno messo errore correggendolo con "sono arrabbiata". In compenso accettano anche "sono arrabbiato"

7 mesi fa

ElisaFarin8

Come si fa distinguere arrabbiato da arrabbiata?l?

6 mesi fa

GCBRUzzone

perché se metto il pronome io mi dà errore? l'ICH è riferito a un uomo o a una donna? come posso capirlo?

5 mesi fa

adrianabar379017

Non c'è modo. La frase andrebbe sistemata in modo si dica sia arrabbiato che arrabbiata :-)

5 mesi fa

Anton329685

Duo, per quale motivo mai è esatto 'arrabbiata' e non 'arrabbiato'? Mi pare che per fare questa lezione è indispensabile una sfera di cristallo e un cappello blu a punta.....

1 giorno fa