Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non ho tempo per leggere."

Traduzione:I do not have time for reading.

4 anni fa

10 commenti


giovaug
giovaug
Mod

si! "for" non regge mai l'nfinito con il "to", ma la forma gerundiva del verbo

4 anni fa

paolo_p
paolo_p

ti ringrazio molto della spiegazione ;)

4 anni fa

19Sara87
19Sara87

I have bot time to read me l'ha accettata

3 anni fa

PATRIPATRI71

Ma con il verbo avere l'ausiliare do è facoltativo? Oppure ci sono regole specifiche che ne regolano l'uso? Grazie

3 anni fa

tittyscibo

Grazieeee

2 anni fa

a_lai

Qualcuno puù spiegarmi che differenza c'è tra la frase "I HAVE NOT TIME FOR READING" e "I DO NOT HAVE TIME FOR READING"? Grazie :)

3 anni fa

paogare86

Puoi usare 3 forme: do not have (+formale); haven't got (-formale); have no ( seguito da NOME o AGG+NOME ma sempre senza l'ARTICOLO... uniche eccezioni any/many e much/enough)

3 anni fa

paolo_p
paolo_p

È sbagliato dire: I haven't time FOR to read?

4 anni fa

Malvina85

"Non ho tempo per di leggere"... sì sbagliata

3 anni fa