Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/brunabandino

errore nella traduzione italiana

The woman is going to achieve that goal.Ho tradotto:la donna otterrà quel risultato.Duolingo traduce:La donna otterrà quel traguardo.A mio avviso si ottiene un risultato e si raggiunge un traguardo.In italiano non mi suona bene"ottenere un traguardo".

6
1 anno fa
2

4 commenti


https://www.duolingo.com/Utentina

Hai ragione Bruna, sono pienamente d' accordo con te : "ottenere un traguardo" in Italiano non esiste ed è sbagliato, un traguardo si raggiunge mentre un risultato si ottiene e si raggiunge :-D ....ma spero nell' intervento di qualcuno più competente...chissà magari scopriamo qualcosa di nuovo :-) 2 Lingot x te !

2
Rispondi11 anno fa

https://www.duolingo.com/gtm.design

Accadono spesso in Duolinguo alcune incongruenze nella traduzione italiana di frasi inglesi...quasi come non si conoscesse sufficientemente l'italiano. Non trovo però risposte da parte di Duolinguo. Se un inglese studiasse l'italiano cosa accadrebbe?

0
Rispondi11 mesi fa

https://www.duolingo.com/Anna497824

Anch'io trovo delle incongruenze nelle traduzioni ed anche nella pronuncia. Perché a volte pronuncia it ( it ) ed a volte invece aiti. In " trova le coppie" spesso il singolare viene tradotto con il plurale e viceversa.

0
Rispondi11 mesi fa

https://www.duolingo.com/srsing

Tasto dolente, in Duolingo le frasi improprie, fuori contesto e sgrammaticate sono la norma, spesso perché la traduzione mantiene la struttura logica inglese, perché non si conoscono i sinonimi e la brevità delle frasi non permette di contestualizzare i termini. Si ha l'impressione che Duo si affidi alla traduzione meccanica (tipo Google Traslator), e voglia risparmiare sui costi di un buon revisore dei testi (italiano). Per giunta negli esercizi ti affibbiano il loro errore e ti penalizzano nel punteggio. Inutile segnalare il problema, lo staff non risponde, propongo di fare una raccolta delle frasi più esilaranti e pubblicarle su questo sito e su Apple Store. Forse qualcuno si sveglia

0
Rispondi3 mesi fa