1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wer würde mich darstellen?"

"Wer würde mich darstellen?"

Traduzione:Chi mi interpreterebbe?

August 11, 2017

10 commenti


PascaleCol2

questa frase è ambigua. Non si capisce il senso di darstellen. Si tratta di rappresentare me (nel senso di fare le mie veci)? oppure di rappresentare a me (nel senso di espormi, illustrarmi) ? qualche buon anima che parla tedesco me lo può spiegare?


Max.Em

Jemanden darstellen (persone) è quasi sempre interpretare qualcuno come al teatro, nel film, etc. Etwas darstellen (oggetti) è rappresentare qualcosa (una buona opportunità, alcuni dati in una grafica, ...). Quindi io capisco la frase tedesca che "Wer würde mich (in der Filmbiografie) darstellen?" -> "Chi mi interpreterebbe (nel film biografico)?".


PascaleCol2

si, forse hai ragione. Ma in una frase tipo "Io non posso andare alla riunione di condominio. La mia vicina mi rappresenterà", si usa anche lì "jemanden darstellen"?


Max.Em

No, questo è "vertreten". Meine Nachbarin vertritt mich bei der Eigentümerversammlung. Mein Anwalt vertritt mich vor Gericht. "Darstellen" qui non va bene. Vedi anche http://www.duden.de/rechtschreibung/vertreten e http://www.duden.de/rechtschreibung/darstellen


Piervito0

Potrebbe anche significare «Chi mi presenterebbe?» [a un amico o comunque a una terza persona]


Max.Em

No, questo è vorstellen.


AnnaAngeli2

Grazie Max,chiarisci molte cose.Ciao.


manliocorn

Interpreterebbe non ci sta nello spazio disponibile. E DL me lo segnala "errore". Mein Gott!


manliocorn

Il Dizionario riporta come prima traduzione di darstellen (rap)presentare. Informare DL Grazie

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.