Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He was talking to me every day."

Traduzione:Lui mi parlava ogni giorno.

0
4 anni fa

9 commenti


dariotolkien

"Lui stava parlandomi ogni giorno" can be the same of "Lui mi stava parlando ogni giorno" no?

1
Rispondi3 anni fa

alezzzix
alezzzix

I think so, but it is still not accepted.

0
Rispondi2 anni fa

paola445371
paola445371

Parlandomi non suona bene in italiano in questa frase

0
Rispondi5 mesi fa

genny.segr

ma everyday non si può scrivere tutto attaccato??

0
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

... spero ti sia utile... da Yahoo Answer... ritengo been fatta...

Everyday non significa ''ogni giorno'' bensì ''quotidiano'', ''all'ordine del giorno'', è un aggettivo che significa qualcosa di comune, normale. Un'attività di routine, niente di insolito. ''If you practice every day, speaking English will seem an everyday activity'' (se fai esercizio ogni giorno, parlare inglese ti sembrerà una routine''-una cosa del tutto normale'').

Every day invece è un avverbio di frequenza e significa "ogni giorno"... Es. ''I brush my teeth every day'' (mi lavo i denti ogni giorno), ''I meet her every day'' (la incontro ogni giorno)

5
Rispondi4 anni fa

airali76
airali76

Perché il tempo imperfetto?

0
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Perché in italiano l'imperfetto può rendere bene l’idea dell’azione colta nel corso del suo svolgimento che i tempi progressivi esprimono in inglese.

1
Rispondi3 anni fa

mariammay

"A me" deve essere accettato

0
Rispondi3 anni fa

Susanna410463

Lui parlava di me ogni giorno ha lo stesso significato tradotto in modo diverso!!

0
Rispondi3 mesi fa