"Entwederichodersie."

Traduzione:O io o lei.

1 anno fa

11 commenti


daniela157404

si poteva tradurre o me o lei?..

1 anno fa

Ludwig_Rimini

sì, dipende: chi preferisci? o me o lei. chi andrà a Berlino? o io o lei.

1 mese fa

dragomang87

La prima volta che ho letto la traduzione di 'Entweder' ho pensato che qualcuno ci stesse prendendo in giro con uno smiley. Forse sarebbe meglio mettere 'O (questo) o (quello)'. Anche perchè in italiano l'ordine inizia sempre con la cosa più vicina.

11 mesi fa

Gaspare472046
Gaspare472046

Bisognerebbe individuare la funzione logica dei pronomi: io è pronome soggetto, me è pronome complemento. È giusto dire "o io o lei andremo in vacanza...", è corretto dire "la fortuna avvantaggerà o me o lei".

1 anno fa

Eugene943222

In italiano suona meglio "O me o lei".

1 anno fa

agata767434

O me o lei.... in italiano è più corretto

8 mesi fa

FrancescaM552001

Enrweder ... Non si traduce in... Di nuovo???

4 mesi fa

Ludwig_Rimini

di nuovo = wieder

1 mese fa

LauraCaval699352

Commento anch'io per dire che suona meglio "o me o lei" in italiano

1 anno fa

DavCas1

è vero, in italiano si dice o me o lei

1 anno fa

xjpux
xjpux

O me o lei.. l'italiano.

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.