"Shewasatmyhousewhenwedrankthatwine."

Traduzione:Lei era a casa mia quando abbiamo bevuto quel vino.

4 anni fa

33 commenti


lucrezias

Anella risposta non c'era la parola" quel" come potevo usarla? Cosi mi ha segnto errore

4 anni fa

MassimoControllo

Ciao lucrezias", "Quello" è il termine che trovi sul vocabolario. La differenza tra "quello" e "quel" ricalca grossomodo quella tra "lo" e "il". Le forme "quel" del maschile singolare e "quei" del maschile plurale vengono usate davanti a parole inizianti con consonante diversa da s impura (cioè "s" seguita da consonante), x, z e dai gruppi gn, ps.

Es. Quello straccio (è "s impura", cioè seguita da consonante, quindi si usa "quello");

Quello stadio (idem come sopra);

Quel somaro (non è "s" impura, perché seguita da vocale, quindi "quel");

Quel santo (idem come sopra);

Quello gnocco (gruppo "gn");

Quello psicologo (gruppo "ps");

Quello zampognaro ("z");

Quel corso;

Quel merlo;

Quel bimbo;

Quel coso.... etc etc etc

un saluto

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

grazie mille MassimoControllo! Adesso capisco quando se usa uno o altro, essendo brasiliano non avevo ancora imparato, grande!!! Thank u!

3 anni fa

TinaFellin1

Vi prego di cambiare la traduttrice orale!!

2 anni fa

MaGiBo

Lei fu a casa mia quando bevemmo quel vino... In cosa sbaglio?

4 anni fa

silen03
silen03

Sbagli perché in italiano si usa l'imperfetto (lei era a casa mia) per descrivere un'azione in corso nel passato, non il passato remoto (lei fu).

3 anni fa

Famous-Btr

Perché "WINE" lo dice "UALAILAIN"? Non si dice "UAIN"?

1 anno fa

leandrorso

Non capisco come usare il microfono, devo tenere premuto o premo una volta? Domanda sciocca scusatemi

3 anni fa

gemmagamba

Premi una volta

2 anni fa

Bea809802

When we drank ... era meglio tradurlo come bevevamo se no sarebbe stato when we have drunk, giusto?????

2 anni fa

LisaMusica

Giusto!!!

1 anno fa

am061007

Se non ricordo male, when necessita del Simple Past piu' che del Present P. Inoltre quel bevevamo ha piu' il senso di un'azione che si stava svolgendo e forse si poreva sostituire con Progressivo al Passato

11 mesi fa

andrea.guglielmo

when ha anche il significato di mentre

2 anni fa

MassimoX1

Secondo me questa frase è troppo lunga da ascoltare. Almeno in questa fase. Leggendo è ok.

2 anni fa

LisaMusica

Drank significa bevevamo. Altrimenti dovevate mettere we have drunk.

1 anno fa

Alessandro824106

That può essere sottointeso ...

1 anno fa

LATITUDINE1

Perché non è corretto "questo" that?

1 anno fa

Giova1410

4.11.14 Grazie Duolingo!

4 anni fa

GiovanniMa757743

La graduzione mi sembra corretta anche perche' tra i significati della parola when lo stesso Duolingo indica il termine mentre.

3 anni fa

Veronique_varchi

Quando la frase e usata cime esercizio di pronuncia non c'e' abbastanza tempo per pronunciarla tutta. Per favore allungate i tempi

3 anni fa

Mario561834

Lei era a mia casa lei era nella mia casa dov'è la differenza

2 anni fa

Mario561834

"Lei era a mia casa quando bevemmo quel vino." , mi da errore ! Duolingo dice: Lei era nella mia casa quando bevemmo quel vino. Qualcuno sa dov'è la differenza ?

1 anno fa

silen03
silen03

Maybe you meant "a casa mia" instead of "a mia casa"...

1 anno fa

danvella

In questo caso non si può usare passato prossimo .il participio passato è drunk.

4 anni fa

bruna.dono

Che intendi? Perchè io ho usato drunk ma mi ha dato errore.

4 anni fa

umathurman

Non si può usare il participio passato! A parte il fatto che l'esercizio è sul simple past, è importante (anche se non scontato) sapere che in inglese è molto più usato il passato rispetto al passato prossimo! Il passato prossimo si usa meno, per situazioni in cui di solito l'azione svolta nel passato ha ancora ripercussioni sul presente, ad esempio "luca è tornato a casa (ed è qui ora)" "Luca has come home"

4 anni fa

AnnamariaG5208

quando si beveva....la forma imperson. se ben ricordo si traduce sia con WE che con THEY Perciò dovrebbe essere giusto. no?!?!

3 anni fa

polloveroassai

Il brutto sbaglio di duolingo per intero è che lei e lui sono sempre complementi e non soggetti come invece sono egli ed ella o esso ed essa. Nella lingua parlata qualcuno sbagliando li usa

4 anni fa

MassimoControllo

Se è contento "egli", non farò certo come "egli". Chi è stato?... ma di certo è stato... "egli"... ... Eh... beato "egli"! ... e beata incoscienza... soprattutto di coloro che liquidano una questione "lunga" cinquecento anni in una sola frase!... "e io in un solo saluto" ... saLü

4 anni fa

fabioperc

"egli - esso - ella..." non sono più molto utilizzati rispetto a "lui, lei...", ma sono pur sempre validi. Il problema è che duolingo non li accetta

4 anni fa

gemmagamba

E inutile

2 anni fa

MariaCrist319794

Da me o a casa mia è la stessa cosa!

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.