"Er hat keinen persönlichen Arzt."

Traduzione:Lui non ha un dottore personale.

1 anno fa

27 commenti


PascaleCol2

veramente Arzt significa medico. "Dottore" potrebbe essere tollerato ma è improprio

1 anno fa

slash9
slash9

Medico dovrebbe essere accettato

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Sì, medico dovrebbe essere accettato

1 anno fa

dumark53
dumark53

D'accordo!!

1 anno fa

spider578811

Invece mo lo ha dato come errato

2 mesi fa

EnricoCass2

idem medico o dottore non può dare errore

1 anno fa

linoventola

"Lui non ha un medico personale" secondo voi non è corretta. Vi sbagliate! In italiano "medico" è più preciso di "dottore" e penso (nella mia ignoranza del tedesco) che anche in tedesco Artz è più preciso di Doktor

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, confermo quello che dite, Doktor è un laureato di qualsiasi materia in tedesco (Dr. med., Dr. rer. nat., Dr. phil., ....) e Arzt è un medico, anche se non ha fatto il dottorato, che non è necessario per lavorare come medico. tag:Toh4Shae

3 mesi fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Riprendo la questione posta da tanti. Dottore e medico sono sinonimi ma, addirittura, con l'aggettivo "personale" ci sta SOLO "medico" (che Duolingo non accetta). Dico "è il mio MEDICO PERSONALE", NON "è il mio dottore personale". Basta fare una prova statistica su google (70.800 risultati per "medico personale" contro 1.530 per "dottore personale"). Per chi non fosse soddisfatto, rimando ad un esempio per tutti a questa pagina Treccani, dove si parla di Galeno che "divenne MEDICO PERSONALE di Marco Aurelio". Cfr. http://www.treccani.it/enciclopedia/galeno/

8 mesi fa

camillo760164

Arzt è medico, dottore è un qualsiasi laureato

10 mesi fa

primogiovanni

medico o dottore è la stessa cosa.

10 mesi fa

primogiovanni

dottore è qualsivoglia laureato , medico invece solo il laureato in medicina .

10 mesi fa

paolo706068

dottore de che ? medico medico medico....ogni laureato viene chiamato "dottore" ma non ogni dottore è medico.

10 mesi fa

Filippo366055

ed ancora una sciocchezza: medico non viene accettato...

9 mesi fa

ElisaFarin8

Siamo alle solite. Perché non viene accettato medico per Artzt?

3 mesi fa

Andre701257

"Arzt" direi che si può tradurre come "medico"!

11 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Sehr gut Linoventola.Ciao.

11 mesi fa

Leo634828

Come si fa a non accettare medico? Già è difficile cercare di imparare il tedesco, così si fa solo confusione....

8 mesi fa

Valentino260659

Ho tradotto "lui non ha un medico personale" ritengo sia corretto perché medico e dottore sono sinonimi.

6 mesi fa

Roberto591662

Noto che, nonostante tutti questi commenti, ad oggi continua a non accettare "medico"!!!

5 mesi fa

Valentino260659

penso che quando si istituisce un corso di lingue per ambedue le lingue è necessaria la presenza di un esperto madrelingua. In questo caso si sente la mancanza di un esperto di italiano.

5 mesi fa

Anton329685

Duo, questa lezione ha più punti problematici! In questo: Dottore In italiano è qualsiasi laureato, mentre medico è specifico per chi ha titolo di curare gli ammalati

4 mesi fa

Tony979198
Tony979198

Das ist Haarspalterei

3 mesi fa

Valentino260659

Se la lingua è espressione del pensiero, alle approssimazioni della lingua corrisponde approssimazione del pensiero. Per questo è importante la proprietà del linguaggio.

3 mesi fa

IlarioBono

Dottore decisamente improprio!

1 mese fa

LucianoTam16

Arzt = dottore = medico !

4 settimane fa

Max.Em
Max.Em

Ci sono dottori che non sono medici e medici che non sono dottori. La stessa storia con Arzt e Doktor in tedesco.

4 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.